20a Stagione Plateali - La città delle dame

Categoria
Spettacoli
Data
27 Settembre 2019 21:00
Luogo
Casa Plateali - Piazza Bai - Malnate - Piazza Bai
Malnate

Teatro d’improvvisazione al femminile

Da un'idea di Linda Corsini e Isabella Cremonesi

Cinque attrici metteranno in scena storie dal punto di vista delle donne per farne emergere fantasia, comicità, fragilità, valori e segreti.
Le dame nel tempo: per la prima volta improvvisano le donne degli autori classici, dalla Tragedia greca al Teatro dell’assurdo, passando per Shakespeare, Goldoni, Pirandello e De Filippo.
I personaggi daranno vita a situazioni inaspettate che sveleranno tutte le sfumature drammatiche, ma soprattutto comiche, dell’universo femminile.
Come in ogni spettacolo di improvvisazione che si rispetti, sarà il pubblico a dare  titoli e spunti grazie a cui le attrici creeranno storie inedite.
Ogni storia improvvisata sarà preceduta da una presentazione dell'autore e un suo monologo, così da entrare nel suo mondo e rispolverarne l'anima.
 
Assisterete ad uno spettacolo unico, ciò che gli stessi autori non sanno di aver lasciato nel cassetto o non hanno avuto il coraggio di portare sul palcoscenico, ma orgogliosi di aver scritto...forse!

"Ahimè, mio dio, perché non mi hai fatto nascere maschio, affinché le mie virtù fossero tutte la tuo servizio, così da non sbagliarmi in nulla ed essere perfetta in tutto, comegli uomini dicono di essere?" da “La Città delle Dame” di Christine de Pizan (1362-1431)


 

Un week-end di improvvisazione per festeggiare la 20esima stagione Plateali !!!!

 
 

Altre date

  • 27 Settembre 2019 21:00

Powered by iCagenda